I ragazzi delle classi prime della scuola secondaria E. Pea, circa 100, vedi il video hanno prima ascoltato con attenzione i consigli di Lega Ambiente su come portare a termine la mattinata e poi, con i loro insegnanti, sono stati suddivisi in gruppi e sparsi per tutto il paese e anche sulla collina della Torretta.
A conclusione del percorso didattico di educazione ambientale, dal titolo “Dalla montagna alla pianura: mille corsi d’acqua differenti”, promosso dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, le classi prime hanno partecipato ad un momento conclusivo durante il quale i ragazzi hanno condiviso l’esperienza vissuta.
Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo. La scuola media di Porcari ha elaborato un video con le classi 1A e 2A per celebrare l'iniziativa proposta. Il giorno Martedì 06/02/18, in occasione della ricorrenza del safety internet day, gli alunni parteciperanno a giochi didattici sulla sicurezza in rete.
Una didattica che onora il PNSD (piano nazionale scuola digitale), l'attività che la scuola media di Porcari ha intrapreso con la piattaforma Kahoot!. E' una piattaforma gratuita che permette di creare in modo semplice e divertente questionari e verifiche da proporre agli alunni. Servono dei dispositivi mobili, un proiettore, meglio una Lim …ed un quiz da risolvere!
Alla cerimonia conclusiva dell’evento SFOGLIALIBRO, sono stati premiati i vincitori del concorso letterario SCRIVO PER TE. I testi vincitori sono pubblicati nella sezione comunicati. Si ringraziano tutti i partecipanti e i genitori che hanno collaborato all'organizzazione.